Classici e delizie stagionali

Acqua, luppolo e malto: questi sono gli ingredienti della vera birra cruda, sanciti nel 1516 dal Reinheitsgebiet tedesco. Questi e nessun’altro. Al Gassl Bräu produciamo le nostre birre classiche – chiara, scura e weizen – seguendo rigorosamente questa ricetta. Mentre per le varianti regionali Norbert Andergassen utilizza altri ingredienti che rendono queste birre uniche nel loro genere.
- Gassl Hell
- Gassl Dunkel
- Gassl Weizen
- Pale Ale
- Birra al basilico
- Birra alla castagna
- Doppia Bock di Natale
Gassl Hell

Giallo dorato, scura di lievito, non filtrata, luppolata ed equilibrata con un piacevole sapore di malto. La Helle di Gassl Bräu è un classico armonioso con un finale rinfrescante.
Gassl Dunkel
Con il 6,0% di volume, è la più forte tra le birre classiche del Gassl. Dal sapore morbido, leggermente acidulo, con un forte carattere, la Gassl Dunkel si abbina perfettamente a Chiusa e ai suoi abitanti.

Gassl Weizen
La tradizionale bavarese, nella variante proposta da Gassl Bräu: questa Weizen convince grazie ai suoi aromi fruttati. Chiunque abbia un naso e un palato fini, ci riconosce sentori di pesca, albicocca e banana.

Pale Ale
L’omaggio del Gassl Bräu alla tradizione inglese e americana è allo stesso tempo una birra autenticamente altoatesina. Prodotta con orzo autoctono e luppoli americani, è una birra corposa e intensa.

Birra al basilico
La proposta Gassl Bräu per l’estate, disponibile da giugno. Rinfrescante e con un tocco di basilico che si adatta alle raffinate specialità altoatesine e mediterranee proposte nel ristorante.

Birra alla castagna
Dalla fine di settembre, la tradizione del Törggelen al Gassl Bräu si arricchisce con una birra che viene prodotta con malto d’orzo e farina di castagne. Un’insolita alternativa al vino novello.

Doppia Bock di Natale
Questa birra forte entra nell’assortimento Gassl Bräu da Novembre. Appositamente progettata per avere un gusto forte e maltato dà il giusto apporto calorico per la vostra cena di Natale, e non solo.
